giovedì 24 marzo 2011

Affermazioni utili per la gravidanza ed il parto

DAL SITO LOTHUS-BIRTH ITALIA:   http://www.lothusbirth.it/


Il nostro mondo è il riflesso delle credenze che abbiamo e le affermazioni sono uno strumento utile per poterle cambiare. Le affermazioni, non sono altro che concetti di buona qualità che abituano il nostro cervello a trasformare i pensieri limitanti. Se senti di avere delle paure o delle ansie riguardo alla nascita del tuo bambino, l'uso delle affermazioni ti può aiutare a dissolverle. Anche se ti senti bene e perfettamente positiva, possono solo aggiungere qualcosa di buono a ciò che si trova già dentro di te!

Puoi scegliere le affermazioni che ti attraggono particolarmente oppure trovare lo spunto per crearne una tutta tua.
Come usarle? Puoi scriverle e quindi attaccarle in svariati posti di casa tua, tenerle nel portafoglio. In verità più la tua consapevolezza ne viene assorbita, più sei pronta ad entrare nel messaggio che contengono.
A te tutto il potere per una nascita gioiosa!

Affermazioni per la nascita
  • la mia mente e il mio corpo sono in grado di sostenere qualunque travaglio
  • avrò un bambino sano e forte
  • ho fiducia nel mio corpo che sa come far nascere questo bambino
  • ho fiducia nel mio istinto che sa cosa ho bisogno durante il travaglio
  • ho fiducia nel mio istinto che fa ciò che è meglio per il mio bambino
  • sono una donna forte e capace
  • posso far nascere questo bambino e accettare responsabilmente questa sfida
  • il mio corpo sa come far nascere il mio bambino
  • ho fiducia nei miei istinti
  • i bambini nascono quando sono pronti, non quando medici, ostetriche o chiunque altro decide
  • il mio corpo è fatto veramente in modo meraviglioso
  • per me è un bene prendermi cura di me stessa, ho tutto il diritto di dire la mia
  • posso essere sincera con me stessa
  • ascolto il mio corpo e il mio cuore
  • merito di avere la nascita che desidero
  • credo nel mio corpo
  • credo nel mio dolore
  • credo nel mio travaglio
  • credo nel mio bambino
  • sono un essere potente, amorevole e creativo
  • sono disposta a sperimentare tutte le mie sensazioni
  • il mio bacino si rilascia e si apre così come è accaduto a tantissime donne prima di me
  • accetto completamente me stessa qui e ora
  • sento la pace interiore e la serenità
  • accetto questo travaglio come il mio travaglio sapendo che è quello giusto per me e per il mio bambino
  • amo e accetto completamente il mio corpo
  • accetto tutte le mie sensazioni come parti di me stessa
  • sento l'amore delle persone che mi circondano
  • il mio bambino sa tutto ciò che va bene
  • il mio cuore sa ciò di cui il mio bambino ha bisogno, la mia mente sta imparando
  • contrazioni buone e forti aiutano il mio bambino a venire al mondo
  • abbraccio il concetto di dolore salutare
  • ho abbastanza amore per tutti, l'universo provvede sempre
  • sono forte, sicura di me stessa, a mio agio, positiva e molto femminile
  • il mio corpo contiene tutta la conoscenza necessaria per far nascere il mio bambino
  • il mio bambino sa come e quando nascere
  • la nascita è un'esperienza sicura e meravigliosa
  • il mio bambino nasce in salute e nel momento perfetto
Per le gravidanze successive
  • questa è una nuova nascita e il bambino è unico e speciale
  • vedo il mio ultimo parto come un 'esperienza che mi ha insegnato a crescere e cambiare
Ulteriori pensieri
  • Dì di si allo spirito della nascita. In travaglio, chiama il tuo bambino mentre sta nascendo. Durante la gravidanza parla e passeggia insieme al tuo bambino.
  • La nascita è un processo interiore, prendi contatto con la tua pancia durante il travaglio. Ogni processo di crescita personale è un processo interiore.
  • Prendi la tua vita nelle tue mani e organizzala. Cerca la miglior ostetrica o il miglior medico per te e quindi assumiti la responsabilità della tua gravidanza
  • Osserva i momenti significativi della tua vita e trai da essi il potere per portare benessere alla tua gravidanza.
  • Ci sono sempre degli eventi importanti nella nostra vita che riflettono la creatività interiore che ci spinge ad avere fiducia nel nostro corpo durante la nascita e la cura dei figli.
  • Tutte le percezioni che abbiamo nella nostra vita vengono con noi nei nostri sogni. Fai che diventino una sorgente di energia da cui tu e le tua ostetrica possiate attingere durante il processo della nascita.
  • Sentiti presente in questo momento della tua vita. Posiziona il tuo corpo con le mani appoggiate al suolo, in ginocchio o semi accucciata per partorire il bambino facilmente e con tutte le tue energie. Non demordere quando pensi che non puoi più farcela. Cerca la saggezza delle ostetriche e delle madri.
  • Esplora il significato della vita, medita durante la gravidanza mentre cammini circa 1500 metri al giorno per preparare il tuo corpo ad aprirsi per ricevere una nuova vita.
  • Nutriti di ogni rapporto positivo, l'amore dei tuoi genitori, del tuo compagno e quello per il tuo bambino, per mantenerti focalizzata sulla gravidanza e sulla nascita.
  • Lascia che gli aspetti importanti della vita ci parlino, lascia che il bambino ci parli e lascia che il tuo corpo ci parli.
  • Immagina la madre che è in te...




Nessun commento:

Posta un commento